Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
Uncategorized
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
Uncategorized
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
Uncategorized

Giovedì 7 aprile 2022- Vivica Genaux, Concerto de’ Cavalieri, Marcello Di Lisa

SOLO PER QUESTO CONCERTO 40 BIGLIETTI IN PROMOZIONE A 8€ IN II° E III° FILA DI PALCHI. Giovedì 7 aprile alle ore 20.30 al Teatro Sannazaro per la Associazione Alessandro Scarlatti la stella della vocalità barocca Vivica Genaux con l’ensemble Concerto de’ Cavalieri diretto da Marcello Di Lisa in un concerto dedicato alle più belle arie dedicate ai celebri castrati, dominatori dell’opera barocca nella prima metà del Settecento. Il programma è intitolato a Farinelli, al secolo Carlo Broschi, il più universalmente noto; ma le arie in programma furono cavalli di battaglia anche di Nicolò Grimaldi e Francesco Bernardi, meglio noti come Nicolini e Senesino.
Ad impersonare questi formidabili personaggi adorati dal pubblico dell’epoca, la voce del mezzosoprano Vivica Genaux, originaria di Fairbanks in Alaska da madre messicana e padre statunitense, che da quelle gelide terre è partita per diventare una delle interpreti più autorevoli del barocco sui palcoscenici di tutto il mondo. Il repertorio di Vivica comprende musica di quattro secoli e con più di sessanta ruoli in repertorio. Celebrata per le sue interpretazioni della musica del XVIII e XIX secolo, Vivica è stata elogiata dalla critica e dal pubblico per la sua incredibile tecnica e l’intensità drammatica delle sue caratterizzazioni. Le sue interpretazioni della musica di Hasse hanno contribuito alla rinascita di interesse per il compositore, presente anche nel programma della serata con l’aria di grande virtuosismo “Son qual misera colomba”.
A completamento del programma melodie struggenti e di eccezionale bellezza come “Alto Giove” di Porpora e “Lascia ch’io pianga “e “Cara Sposa” di Händel accanto ad alcuni brani strumentali: l’Overture del Rinaldo di Handel, il Concerto grosso op. 6 n. 4 di Corelli e infine due tambureggianti concerti di Vivaldi, entrambi esempi di tempestoso virtuosismo, sorprendente modernità e inedite soluzioni strumentali.
Per acquistare il biglietto in promozione online inserire il seguente codice: C5WP9ZUYH0

biglietteria
News
Ricerca Eventi