Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato

Lunedì 27 aprile

Anna Kravtchenko pianoforte


Programma

Chopin
Notturno op.48 n. 1 in do minore
Notturno op.62 n 2 in Mi maggiore
Notturno op.55 n 2  in Mi bemolle maggiore

Schumann
Carnaval op. 9


Chopin
Notturno Opus Post in mi minore
Notturno op.62 n 1 in Si maggiore
Notturno  op. 37 n.1 in sol minore

Schumann
Carnevale di Vienna op.26


Biografia

Anna Kravtchenko
Nel 1992, a soli 16 anni, vince il prestigioso concorso pianistico internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano, dopo ben cinque anni che il primo premio non veniva assegnato.
Harold C. Schonberg, critico americano, giurato di quell’edizione del concorso, scrisse: “Il suo suono radioso e le sue poetiche interpretazioni potevano a volte portare gli ascoltatori alle lacrime» (New York Times Magazine).
Anna Kravtchenko  ha suonato per le maggiori istituzioni musicali europee come :la Sala della Filarmonica di Berlino, la Sala Grande del Musikverein di Vienna , Concertgebouw di Amsterdam nella “Serie Meesterpianisten”, per il Festival pianistico di Brescia e Bergamo, Sala Verdi di Milano per le “Serate musicali”, la Herkulessaal di Monaco di Baviera, il Ruhr Klavier-Festival, la Salle Gaveau di Parigi, la Tonhalle di Zurigo,Festival La Roque D’Antheron , Wigmore Hall di Londra, Victoria Hall di Ginevra, Festival “Piano Aux Jacobins” di Tolosa, Festival di Bergen ecc. Si è inoltre esibita in Giappone,Sud Africa, Stati Uniti e Canada.
Ha suonato con la BBC Philharmonic Orchestra, la Swedish Radio Symphony , la Baltimora Symphony Orchestra Orchestra , l’Orchestra da Camera della Radio Bavarese ,l’Orchestra da Camera di Losanna, la Nederland Philharmonic, la Residentie Orchestra, la Essen Philharmonic, la London Royal Philharmonic, la Baltimora Symphony Orchestra, la English Chamber Orchestra, la Royal Liverpool Philharmonic Orchestra, la Israel Chamber Orchestra, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI ecc.
Nel 2006 esce in cd per la DECCA un recital interamente dedicato a Chopin,e nello stesso anno Anna Kravtchenco vince negli USA l’International Web Concert Hall Competition.Il suo ultimo CD per la DECCA con tutto Liszt è stato recensito con cinque stelle e l’assegnazione del Cd del mese su principali riviste italiane, compresi Amadeus, Classic Voice, Suonare News e Musica.
La Deutsche Grammophon ha selezionato quattro incisioni di Anna per inserirle nel cofanetto “Grande Classica”e”Classic Gold”.
Anna Kravtchenko insegna al Conservatorio della Svizzera italiana a Lugano dal 2013.
Nata nel 1976, Anna Kravtchenko inizia a studiare pianoforte alla età di cinque anni.
Ha studiato con il Maestro Leonid Margarius all’Accademia pianistica Internazionale di Imola, dove è stata ammessa “Ad Honorem”.

Ricerca Eventi