La playlist di Ilaria Capua

Ilaria Capua

La playlist di Ilaria Capua

Oggi abbiamo una playlist davvero eccezionale, ce la regala la virologa che ci ha accompagnato durante questi mesi di quarantena spiegandoci cos’è il Covid-19 e come fronteggiarlo. Parliamo di Ilaria Capua, amica speciale del Quartetto, che ha condiviso con noi le sue personali scelte musicali.

«È davvero un piacere per me condividere la colonna sonora che mi ha accompagnato durante questo periodo di emergenza. Come dice la mia amica Ilaria Borletti Buitoni – Presidente della Società del Quartetto di Milano – la musica è stata per tutti noi un conforto prezioso e continuerà ad esserlo. Spero che i brani scelti possano regalarvi un’emozione».

Ilaria Capua

1. P. I. Čajkovskij, Sinfonia n. 5 in mi minore

2. W. A. Mozart, Rondò alla turca dalla Sonata per pianoforte n. 11 in la maggiore K 331

3. O. Gibbons, The silver swan

4. A. Ponchielli, Danza delle ore

5. A. Bocelli, Ode alla gioia

6. P. Bertoli, Eppure soffia

Se avete piacere di scoprire le nostre playlist d’autore vi rimandiamo a quelle di Simone RubinoFederica FracassiGiovanni GnocchiBarnaba FornasettiAlessandro TavernaGloria Campaner,ElioMonica Bacelli, Raffaele PeMascoulisse Quartet,Orazio Sciortino,Michele Spotti, Francesco Meli, Ottavio Dantone e del Vansìsiem Lied Duo.

Vi segnaliamo infine il regalo che siamo felici di fare a tutta la città di Milano in occasione della Festa Europea della Musica: un concerto nella splendida cornice dei Bagni Misteriosi!
Clicca qui per tutte le informazioni e per prenotare un posto. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti (max 200).