Due concerti in streaming su Youtube

LA ASSOCIAZIONE ALESSANDRO SCARLATTI PROPONE DUE CONCERTI IN STREAMING SULLA PIATTAFORMA YOUTUBE
La programmazione della Stagione Concertistica della Associazione Alessandro Scarlatti prende due settimane di vacanza in attesa del recital del pianista Lisiecki al Sannazaro il 16 marzo. Per restare vicini al suo fedele pubblico in queste due settimane di vacatio propone due appuntamenti in streaming sulla propria piattaforma Youtube. Giovedì 9 marzo 2023 alle ore 20.30 secondo appuntamento in premiére Youtube con la videoregistrazione live del concerto Haec est Regina! realizzato il 18 dicembre 2022 nella Chiesa di Santa Maria della Stella nell’ambito di Napoli Musica Sacra Festival. Protagonisti la Scarlatti Baroque Sinfonietta diretta dal clavicembalista Andrea Buccarella, con solisti il soprano Maria Grazia Schiavo e il flautista Tommaso Rossi in un programma che mette a confronto la scuola musicale napoletana, mirabilmente rappresentata da Leo, e due autori conosciutissimi come Corelli e Händel.

Link Youtube