Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato

Concerto n°7 – Emanuil Ivanov



Mercoledì 7 dicembre 2022 – Teatro Acacia – ore 20.30

EMANUIL IVANOV, pianoforte

Domenico Scarlatti – 5 Sonate; Ludwig van Beethoven – Sonata in re minore op. 31 n. 2 La Tempesta; Emanuil Ivanov – Tema con variazioni; Ferruccio Busoni – Sonatina n. 6 super Carmen; Franz Liszt – Après une lecture de Dante fantasia quasi sonata 10b n.7


EMANUIL IVANOV

  ha attirato l’attenzione internazionale dopo aver ricevuto il Primo premio al Concorso Pianistico Ferruccio Busoni 2019 in Italia. Questo risultato è stato seguito da impegni di concerti in alcune delle sale più prestigiose del mondo, tra cui il Teatro alla Scala di Milano e l’Herculessaal di Monaco.

Emanuil Ivanov è nato nel 1998 nella città di Pazardzhik, in Bulgaria. Fin dalla tenera età ha dimostrato un vivo interesse e amore per la musica. Considera la presenza della musica sinfonica, in particolare quella di Gustav Mahler, come tremendamente influente nella sua educazione musicale durante la sua infanzia. Ha iniziato le lezioni di pianoforte con Galina Daskalova nella sua città natale all’età di sette anni. In seguito ha studiato e si è diplomato alla scuola superiore di lingue Bertolt Brecht a Pazardzhik. Ivanov ha studiato con il famoso pianista bulgaro Atanas Kurtev dal 2013 al 2018. Attualmente sta studiando con una borsa di studio completa al Royal Birmingham Conservatoire sotto la guida di Pascal Nemirovski e Anthony Hewitt.

Ivanov ha vinto premi in concorsi come “Alessandro Casagrande”, “Scriabin-Rachmaninoff”, “Liszt-Bartok”, “Young virtuosos” e “Jeunesses International Music Competition Dinu Lipatti”. È stato anche insignito della lira di cristallo onoraria e del premio Young Musician of the Year, alcuni dei premi più prestigiosi in Bulgaria. Nel 2022 ha ricevuto la medaglia d’argento onoraria della London Musicians’ Company e più tardi nello stesso anno ha ricevuto la Carnwath Piano Scholarship.

Le sue partecipazioni a masterclass includono quelle di Dmitri Bashkirov, Dmitri Alexeev, Stephen Hough, Vladimir Ovchinnikov, Peter Donohoe, ecc.

Nel febbraio 2021, al culmine della pandemia di Covid-19, Ivanov si è esibito in un recital solista al famoso Teatro alla Scala di Milano. Il concerto è stato trasmesso in live streaming online ed è uno dei momenti salienti della carriera dell’artista.

Emanuil Ivanov si è anche esibito in numerosi festival in Bulgaria e ha tenuto recital da solista in Francia, Italia, Germania, Austria, Cipro, Sud Africa, Regno Unito e Polonia. Ha suonato con le principali orchestre in Bulgaria e in Italia.


Info e Biglietti
I Dettagli Dell'Evento
  • Giorni
    Ore
    Min
    Sec
  • Data Di Inizio
    Mercoledì 7 Dicembre 2022 20:30
  • Data Di Fine
    Mercoledì 7 Dicembre 2022 23:00
  • Stato
    tra 22 ore
  • Indirizzo
    Acacia Hills, Tasmania