Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
News
Non categorizzato

CONCERTO PER I 400 ANNI DELL’ARRIVO DEI GESUITI A TRIESTE



Un concerto realizzato in collaborazione con l’Orchestra di Fiati “G. Verdi” – Città di Trieste in occasione dei 400 anni dall’arrivo dei Gesuiti a Trieste.
Un quartetto giovanissimo si esibirà con musiche di Johann Sebastian Bach, Jean Baptiste, Pedro Iturralde, Michael Nyman, Astor Piazzolla

Ferrara Saxophone Quartet

Andrea Baú, Sax soprano

Andrea Biasotto, Sax contralto

Enrico Leonarduzzi, Sax tenore

Alessandro Salaroli, Sax baritono

Jean Baptiste
Premier Quatour (I tempo)

Carlo Corazza
Il tempo scorre accanto

J.S. Bach
Little Fugue in G. minor

Eugenè Bozza
Andante et Scherzo

Pedro Iturralde
Suite Hellenique

Michael Nyman
Here to there

Astor Piazzolla
Vuelvo al Sur

J. S. Bach
Corale BWV 256

Michael Nyman
Song for Tony

La giovane ensemble Ferrara Saxophone Quartet nasce all’interno del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, sotto la guida del Maestro Marco Gerboni, dove attualmente si sta perfezionando negli studi.
I membri del quartetto, Andrea Baú (sax soprano), Andrea Biasotto (sax contralto), Enrico Leonarduzzi (sax tenore) e Alessandro Salaroli (sax baritono), hanno partecipato a numerosi corsi di perfezionamento con insegnanti di fama internazionale come Mario Marzi, Alex Sebastianutto, Luis Lanzarini, Nevia Zaninotto, Massimo Mazzoni, Federico Mondelci, mantenendo intensa attività concertistica in Italia e all’estero.
Risultano vincitori di concorsi internazionali sia in ambito solistico che cameristico come Massa Carrara, Piove di Sacco, Legnano Palmanova, Belluno, Riccione.
Nonostante la giovane età vantano concerti per importanti stagioni musicali tra le quali “Nei Suoni dei Luoghi”, “Carniarmonie”, “Un fiume di note”, “Incóntemporanea”; quest’ultime frutto della selezione presieduta da importanti musicisti quali Enrico Bronzi, Claudio Mansutti, Francesca Repini, Domenico Mason.
Si sono esibiti in numerosi teatri fra i quali il Teatro di Belluno, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il Teatro Salieri di Verona, il Teatro Gustavo di Modena di Palmanova e Teatro Palamostre, Teatro Alichieri di Ravenna, Teatro Malibran di Venezia.
Il Ferrara Saxophone Quartet mantiene un’intensa attività concertistica grazie a un repertorio che spazia dalla musica originale alle trascrizioni, sfruttando al massimo la versatilità dello strumento come il sassofono.
Da quest’anno risulta organizzatore dei “Saxophone Days”, progetto volto a promuovere e valorizzare le grandi potenzialità del sassofono attraverso concerti, lezioni e attività correlate.

L'ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimenti posti.

I Dettagli Dell'Evento