Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato

Musica con Vista 2022 – Trio Quodlibet



Festival di musica classica all’aria aperta nei luoghi più suggestivi e nascosti d’Italia. Il festival Musica con Vista 2022 si svolge dall’11 giugno al 23 settembre e percorre tutta Italia, da Trento a Palermo. I 37 concerti diffusi in tutta Italia sono le tappe di un viaggio musicale nei giardini, chiostri e cortili di dimore storiche e palazzi, parte integrante dell’identità e del patrimonio culturale del nostro Paese.

Festival Musica con Vista 2022

Sabato 10 settembre 2022 – Villa Farina – ore 19.30
TRIO QUODLIBET
Franz Schubert – Trio per archi in si bemolle maggiore D. 471; Ludwig van Beethoven – Trio per archi in mi bemolle maggiore op. 3

TRIO QUODLIBET
Mariechristine Lopez, violino
Virginia Luca, viola
Fabio Fausone, violoncello

Nonostante sia di giovane formazione, può annoverare concerti e collaborazioni con rassegne e festival musicali nazionali ed internazionali di alto livello. I “Concerti del Quirinale” a Roma (diretta su RaiRadio3 e Rai Quirinale), Unione Musicale di Torino, Società del Quartetto, Amici della Musica di Firenze, Musica Insieme di Bologna, Festival Pablo Casals di Prades, Festival MITO, Festival di Seefeld in Tirolo e Festival Ciudad Monumental de Cacéres in Spagna sono soltanto un esempio.
L’Accademia Walter Stauffer di Cremona nella classe del Quartetto di Cremona, l’Accademia Chigiana di Siena con gli insegnamenti di Bruno Giuranna, la Jeunesses Musicales Deutschland di Weikersheim con Heime Muller, il Cuarteto Casals, Quartetto Belcea e l’incontro con il Gewandhaus Quartet, il Fine Arts Quartet, Dirk Mommertz e Hariolf Schlichtig sono state solide realtà che hanno accresciuto e sviluppato le qualità artistiche del Trio Quodlibet, qualità che hanno permesso ai tre musicisti di distinguersi anche in importanti concorsi internazionali. Nel 2016 è stato assegnato loro il 2° premio “Tina Anguissola Scotti” al “Valtidone International Chamber Music Competition” e il 1° premio all’ “European Music Competition” di Moncalieri; nel 2018 hanno conseguito il 2° premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera Massimiliano Antonelli di Latina.
Con il “Progetto Goldberg” nato nel 2015 hanno preso parte ad una tournée nel Sud della Francia, ad una residenza nel Ravenna Festival per “I Vespri a San Vitale” e ad una serie di concerti per la Fondazione Bottari Lattes a Monforte d’Alba, per il Museo del Violino di Cremona presso l’Auditorium Arvedi e per il Festival Monteverdi Tuscany. Nell’aprile 2018 hanno preso parte ad una tournée in Corea del Sud.
Lungo il corso del 2019 il Trio Quodlibet e RAIRadio3 La Stanza della Musica progettano l’esecuzione integrale dei trii di Beethoven, trasmessa dal vivo in 5 puntate.


Info e Biglietti
Event Details