Sabato 16 marzo la Casa di Riposo Giuseppe Verdi si è illuminata con l’incanto delle esibizioni dei migliori ensemble emergenti nel panorama della musica da camera in Italia. La finale di AMUR per i nuovi talenti 2024 ha visto brillare tre straordinari gruppi musicali: il Quartetto Eos, il Trio Kobalt e il Quartetto Werther.
La giuria, presieduta da Paolo Arcà della Società del Quartetto di Milano ed Enrica Ciccarelli Mormone della Società dei Concerti di Milano e composta dalle direzioni artistiche di AMUR, ha selezionato con cura questi ensemble, riconoscendo il loro eccezionale talento e il loro potenziale artistico.
Questo debutto ufficiale segna un momento significativo nel percorso di crescita e consolidamento artistico per il Quartetto Eos, il Trio Kobalt e il Quartetto Werther.
Grazie al prestigioso riconoscimento ottenuto infatti, ogni gruppo vincitore ottiene un minimo di 5 concerti nelle stagioni concertistiche del 2024/25 presso le 17 prestigiose istituzioni che compongono il Comitato AMUR.
