
Solista, didatta compositore. Allievo di Franco Petracchi. Ha a suo attivo 45 anni di carriera come primo strumento solista e didatta. Si è esibito da solista al Weill Recital Hall at Carnegie Hall di NY, al “Corcoran” di Washington DC, al Multicultural Art Center Di Boston, al Festival internazionale dei due mondi di Spoleto, al “L’Atelièr” e al Centro Italiano di Cultura presso l’Ambasciata a Bruxelles, a Palazzo Chigi Saracini di Siena, con l’orchestra sinfonica di Russe (Bulgaria) e in duo con Franco Petracchi nel doppio concerto di Bottesini con orchestra.
Dal 1996 al 2020 è titolare di cattedra di Contrabbasso all’ Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Catania. Grazie a più di 27 anni di ricerca fonda la più rinomata scuola di contrabbasso moderna italiana i cui allievi si sono affermati fra i migliori professionisti in campo europeo vincitori di concorsi internazionali di esecuzione come Ginevra, Bottesini, Edimburgo, nei più prestigiosi enti lirico sinfonici italiani e ruoli di docenti nei conservatori italiani. Tre di essi sono membri del Teatro “Alla Scala” di Milano fra cui il primo contrabbasso.
Firma un contratto per l’ etichetta “Videoradio” di Alessandria la quale nel 2016 pubblica “Atreides”, una produzione discografica di sue composizioni per contrabbasso solista e prog ensemble. Importante pubblicazione didattica è il suo Metodo per contrabbasso in 4 volumi (Amazon).