Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato

Le stelle dei fratelli Troussov nella notte di S. Lorenzo a Pieve a Elici

Saranno i fratelli Kirill Troussov e Alexandra Troussova i protagonisti del concerto che si terrà domenica 10 agosto, alle 21.15, nella chiesa romanica di S. Pantaleone, Pieve a Elici, per un’altra serata all’insegna della grande musica con il Festival di musica da camera della Versilia, organizzato dal Comune di Massarosa e dall’Associazione Musicale Lucchese.

Kirill Troussov, considerato uno dei più grandi violinisti della sua generazione, e la talentuosa pianista Alexandra Troussova possono essere considerati a pieno titolo ospiti fissi della kermesse estiva dedicata alla musica classica. In questa edizione proporranno un programma ricco e variegato,che spazia da Antonín Dvorák (Romantic Pieces Op.75 per violino e pianoforte) a Gabriel Fauré (Sonata n. 1 op. 13 in la maggiore per violino e pianoforte), passando per Francis Poulenc (Sonata op.119 per violino e pianoforte), Pyotr Ilyich Tchaikovsky(”w Meditation” Op.42 No.1 per violino e pianoforte) e Efrem Zimbalist (Fantasy on Rymski-Korsakov`s “The Golden Cockerel”).

Kirill Troussov e Alexandra Troussova vengono introdotti al mondo della musica all’età di quattro anni. Kirill si concentra fin da subito sul violino, mentre Alexandra sceglie il pianoforte. Kirill fa il suo debutto a sei anni con l’Orchestra Nazionale Russa sotto la direzione di Arnold Katz a Mosca. Il definitivo riconoscimento a livello internazionale arriva nel 2009 a Parigi, in una performance con l’Orchestre National de France diretta da Daniele Gatti al Théàtre des Champs-Élysées, trasmessa in diretta da Radio France. Alexandra debutta, invece, a sette anni al St. Petersburg Philharmonic Hall e tre anni dopo vince il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale “Giovani Virtuosi” di Praga. Come duo ottengono fin dalla prima infanzia straordinari successi: la loro registrazione EMI di opere di Brahms, Beethoven e Wienjawski è stata ampiamente acclamata dalla stampa internazionale. Come solisti si esibiscono nelle più importante sale da concerto accompagnati da grandi maestri e dalle orchestre più famose al mondo.

Biglietto: intero 12 euro, ridotto 10 euro, soci AML 7 euro.

Info: Associazione Musicale Lucchese tel. 0583 469960; Comune di Massarosa, Ufficio del Cittadino tel. 0584 979229 o Ufficio Cultura tel. 0584 979216.

Ricerca Eventi