Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato

Martedì 11 dicembre 2018

Maria Tomassi soprano

Quintetto Plettro “Giuseppe Anedda”

Emanuele Buzi mandolino

Mauro Schembri mandolino

Valdimiro Buzi mandola

Andrea Pace chitarra

Emiliano Piccolini contrabbasso

 


Gioacchino Rossini Ouverture da Il Barbiere di Siviglia

Gioacchino Rossini Una voce poco fa daIl Barbiere di Siviglia

Vincenzo Bellini Casta Diva da Norma

Wolfgang Amadeus Mozart Porgi, amor, qualche ristoro da Le Nozze di Figaro

——–

Salvatore Alù  Vesuviana (fantasia sulle più belle canzoni di Napoli)

Bovio-Valente Passione

Bovio-Lama Reginella

Russo-Di Capua ‘I te vurria vasà

De Curtis Torna a Suriento


Biografia:

Maria Tomassi: Dopo essersi diplomata col massimo dei voti al conservatorio “Casella” dell’Acquila si perfeziona all’Accademia Nazionale di S. Cecilia a Roma con Renata Scotto attualmente è seguita dal Maestro Luca Canonici.

Vincitrice di concorsi internazionali tra i quali il Concorso Internazionale “Toti dal Monte”,”Altamura-Caruso International Voice Competition”,”Ibla Grand Prize”,”Capri Opera Festival”,”Umberto Giordano”,”Nicolosi”,”Neromi”.

Ha debuttato al Teatro Comunale di Treviso nel ruolo di Alice (Verdi, Falstaff), con la direzione di Corrado Rovaris e la regia di Antonio Calenda. Nello stesso Teatro ha debuttato nel Dicembre 2011 il ruolo di Fiordiligi nel “Così fan tutte”

Solista ospite dell’Orchestra “G. Rossini” di Pesaro (concerti a Pesaro ed Ancona), dell’Orchestra di Roma e del Lazio (concerti al Parco della Musica di Roma), “Lebanese Philarmonik Orchestra” (Concerti a Beirut) della Orchestra Filarmonica Veneta, della Orchestra Sinfonica Abruzzese (L’Aquila). Debutta Mimì nella Boheme di Puccini al Teatro delle Muse di Ancona- Nel 2011 debutta Micaela nella Carmen di Bizet al Festival di Massa Marittima.

Nel Maggio 2012 canta la Contessa, nelle Nozze di Figaro al Seul Art Center mentre nel Giugno 2012 ha cantato Donna Elvira nel Don Giovanni di Mozart al Teatro Olimpico di Roma.
Ha appena debuttato con successo il ruolo di Fiordiligi nel “Così fan tutte” di W.A. Mozart nel Circuito Lirico Lombardo (ASlico).

Nel 2013 ha debuttato con grandissimo successo il ruolo di Odabella in Attila a Udine, Cremona e in diverse città del Nord Italia. Nell’ estate 2014 ha cantato il ruoli di Mimi/La boheme presso il teatro San Girolamo /Teatro del Giglio di Lucca all’interno del progetto “Cartoline Pucciniane”. Sarà ancora una volta Mimì il 28 Agosto 2014 in una Boheme Organizzata dalla Fondazione Puccini di Lucca in collaborazione col Teatro del Giglio che avrà luogo davanti alla casa natale di Giacomo Puccini a Lucca.

Inoltre ha fatto il suo debutto come Violetta in La Traviata a Novara nel mese di Luglio 2014. Nel mese di agosto ha cantato poi con grande successo nel Cosi fan tutte nel ruolo di Fiordiligi presso Monteriggione all’internp del Francigena International Arts Festival. Nel 2015 ha cantato con enorme successo il ruolo di Donna Anna al festival Teatro Comunale Traiano. Inoltre ha cantato La messa di Incoronazione di Mozart a Cortona. Nel mese di ottobre 2015 la vediamo protagonista nell’ opera Tosca di Puccini a Rousse( Bulgaria) e in diverse città dell’ Austria e Germania come ad es. Wels, Augsburg….

Nel Maggio 2016 è interprete di Mimì in “Bohème” presso il Teatro Politeama Greco di Lecce.


 

Ricerca Eventi