Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
News
Non categorizzato

Ottetto con membri dei Berliner Philharmoniker

Liana Lessmann, clarinetto
Nata a Mülheim (Colonia) ha iniziato gli studi nella sua città, li ha proseguiti a Lubecca con Sabine Meyer e nel 2018 si è laureata con il massimo dei voti. Già membro dell’Accademia Karajan dei Berliner Philharmoniker attualmente è primo clarinetto dei Düsseldorfer Symphoniker.

Kenichi Furuya, fagotto
Giapponese di Osaka inizia lo studio del fagotto a nove anni proseguendo poi alla Tokyo University of Arts e alla Hanns Eisler Hochschule di Berlino. È stato membro dell’Accademia Karajan dei Berliner Philharmoniker.

Bertrand Chatenet, corno
Francese, ha studiato a Parigi, Stoccarda e Berlino. Già membro di prestigiose orchestre europee: Staatskapelle Dresda, London Symphony Orchestra e primo corno della Staatskapelle di Berlino diretta da Daniel Barenboim, attualmente è primo corno dei Münchner Philharmoniker.

Simone Bernardini, primo violino
Nato a Torino da padre finalese è stato primo violino dell’Orchestre National de Lyon e dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano prima di diventare membro permanente dei Berliner Philharmoniker nel 2002. Musicista da camera e direttore d’orchestra, tiene corsi di perfezionamento in numerosi festival internazionali.

Álvaro Parra, secondo violino
Cileno, cresciuto in una famiglia di musicisti, ha studiato presso l’Accademia Hanns Eisler di Berlino.
Già membro della Deutschen Symphonieorchester di Berlino e borsista dell’Accademia Karajan, dal 2013 fa parte della sezione violini primi dei Berliner Philharmoniker

Béatrice Muthelet, viola
Artista franco-tedesca trascorre la sua infanzia a Düsseldorf, dove inizia a suonare il violino a sette anni.
A diciannove decide di dedicarsi alla viola, a ventidue entra alla Karajan Akademie e poi nei Berliner Philharmoniker. È tra i membri fondatori dell’Orchestra del Festival di Lucerna, attualmente è prima viola della Mahler Chamber Orchestra.

Sayaka Selina, violoncello
Nata a Zurigo, ha iniziato a suonare il violoncello all’età di 6 anni e a 15 anni, è stata ammessa alla Hochschule für Musik di Basilea, dove si è laureata con lode nel 2011. Già membro dell’Accademia Karajan dei Berliner Philharmoniker è attualmente primo violoncello degli Hamburger Symphoniker.

Janne Saksala, contrabbasso
Finlandese di Helsinki ha iniziato gli studi di contrabbasso presso la scuola di musica della sua città, proseguendo poi alla Berlin Hochschule der Künste. Collabora regolarmente con compositori contemporanei ed ha presentato in anteprima molti nuovi lavori. Membro dei Berliner Philharmoniker dal 1994 ricopre il ruolo di primo contrabbasso.

Ricerca Eventi