Mariangela Vacatello, ‘new entry’ a Pieve a Elici

Giovane e brava, la pianista Mariangela Vacatello sarà la prossima ospite del Festival da camera della Versilia e si esibirà domenica 18 agosto alle 21:15 a Pieve a Elici.

Poco più che trentenne, musicista già affermata, Vacatello ha ricevuto moltissimi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale, oltre ad aver collaborato con istituzioni quali la Filarmonica della Scala, l’Orchestra Nazionale della RAI di Torino, la Colorado Springs Symphony, la Lithuanian Symphony, la Stuttgarter Philharmonics e la Johannesburg Philarmonic.

Il programma è molto vario. Si va dalla Sonata in do maggiore, op 53 «Waldstein» (L’Aurora) di Ludwig van Beethoven, componimento virtuosistico e affascinante, quasi teatrale, a Scarbo di Maurice Ravel, suggestivo pezzo che accompagna l’ascoltatore in un cupo mondo medievale, immaginario e visionario, popolato di creature notturne e diaboliche, passando per Fryderyk Chopin e il suo Notturno in do minore, op. 48 n. 1 e per la Sonata n. 2 in si bemolle minore op. 36 di Serghej Rachmaninov, lavoro ambizioso, di complessa struttura e dalla scrittura virtuosistica.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro, il ridotto 9 euro mentre per i soci dell’AML è di 6 euro.

Per informazioni contattare l’Associazione Musicale Lucchese tel. 0583 469960 oppure il Comune di Massarosa, Ufficio del Cittadino tel. 0584 979229 o Ufficio Cultura tel. 0584 979216.